Ultima modifica: 26 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO SANFRONT - PAESANA > NEWS > 15 Marzo: il nostro #Friday For Future

15 Marzo: il nostro #Friday For Future

Venerdì 15 Marzo, si è tenuta una manifestazione internazionale sul tema del surriscaldamento globale, per sensibilizzare le persone sul futuro ambientale e smuovere i politici affinché prendano al più presto provvedimenti seri e mirati.
E’ questo lo scopo di FridaysForFuture, un movimento mondiale formato da giovani e studenti, nato dal coraggio di Greta Thunberg. La 15enne svedese ogni venerdì protesta davanti al parlamento di Stoccolma ed esorta le classi dirigenti a ‘darsi una mossa’ per fermare il cambiamento climatico.

Anche il nostro Istituto non è rimasto indifferente e si è posto in prima linea per smuovere le coscienze.
Nella giornata di venerdì gli alunni dei diversi plessi hanno manifestato le loro preoccupazioni in merito al tema, attraverso cortei e cori di protesta davanti al Comune, divulgazione di volantinaggio nelle piazze, flash mob nel cortile della scuola, discussione in classe e allestimento di cartelloni, disegni, slogan sopra le cancellate delle diverse scuole.

Ecco alcune foto! Presto ne pubblicheremo altre.